Senza sapere. Il costo dell’ignoranza in Italia. Incontro con Giovanni Solimine

Lunedì 2 febbraio 2015

presso la sede della Biblioteca Civica di Mestre (in Piazzale Donatori di Sangue).

alle ore 18,00

L’Associazione Mazziniana Italiana, sezione “Giuseppe De Logu” di Venezia, è lieta di presentare il volume

solimineSenza sapere. Il costo dell’ignoranza in Italia

dell’ex presidente AIB (Associazione Italiana Biblioteche) Giovanni Solimine, edito da Laterza (pagg. 198, 12€).

A mediare ed intervenire all’incontro, ci saranno

Pietro Caruso, direttore della rivista “Il pensiero mazziniano”

Angela Munari, presidente del CER (Comitato Esecutivo Regionale) Veneto

Loredana Perego, dell’Associazione Forum del Libro.

L’incontro con Giovanni Solimine, noto docente universitario italiano, studioso di biblioteconomia e di problemi dell’editoria e della lettura, verterà sul tema delle competenze della popolazione adulta e degli studenti italiani, in un’Italia come quella attuale che si disinteressa di una politica della conoscenza e che non si occupa dei costi dell’ignoranza.

SEZIONE INIZIATIVA: Sezione di Venezia (VE) Giuseppe De Logu