Giovedì 8 Febbraio
ore 15,30 Omaggio presso la stele che ricorda la prigionia di Galileo
Galilei, oggi in stato di totale degrado e abbandono e intervento a
pulizia del luogo per senso di civismo e in puro spirito di
collaborazione con il Comune di Roma.
0re 18. Piazza Campo de` Fiori presso la statua di Giordano Bruno.
Manifestazione a sostegno della moratoria universale della pena di morte e raccolta di firme della petizione dell`Associazione Nessuno Tocchi Caino. Con questa iniziativa vogliamo ricordare che la Costituzione della Repubblica Romana proscrisse la pena di morte, poi reintrodotta dal restuarato Governo Pontificio.

Venerdì 9 Febbraio
Ore 9 Deposizione di un omaggio floreale presso il Monumento a Mazzini all`Aventino.
Ore 9,30 Deposizione di omaggi floreali presso il Sacrario dei caduti della Repubblica Romana al Gianicolo.
0re 11,30 Palazzo del Campidoglio - Sala del carroccio: Dal Risorgimento alla Reistenza. Il lungo cammino dell`Italia verso la democrazia. Verranno ricordate le figure del giovane tamburino della
Repubblica, Domenico Subiaco e di Raffaele Persichetti, caduto a Porta S. Paolo il 9 settembre 1943. Al termine verrà consegnata una targa d`argento alle famiglie dei due Eroi e un analogo riconoscimento verrà consegnato alla rappresentanza dell`Istituto Comprensivo del Comune di
Ripi per l`impegno manifestato nel campo dell`educazione multietnica.

Link Interni Correlati

Sezioni AMI correlate