Isabella Ciotti eletta alla guida dei mazziniani cervesi

Isabella Ciotti, 29 anni, cervese, è la nuova Presidente dell’Associazione Mazziniana Italiana – sezione di Cervia “Ornella Piraccini”.
Ieri sera, nel corso dell’assemblea per il rinnovo delle cariche, è stata eletta all’unanimità e sono stati costituiti gli organismi direttivi.
Isabella Ciotti succede a Loretta Lacchini, per sei anni anima dell’AMI, ora giunta a fine mandato, decide di passare il testimone ai giovani con l’auspicio che facciano crescere l’Associazione affermando i valori di libertà e giustizia, nonchè di partecipazione democratica alla vita della società civile. Isabella Ciotti, laureata in giurisprudenza, funzionario sindacale, ha ringraziato Loretta Lacchini per l’impegno e la passione profusa per il lavoro svolto e ha mostrato idee chiare su come far crescere un’associazione antica e profondamente radicata in Romagna: «Nel mio mandato mi propongo di coinvolgere il maggior numero di cittadini ed in particolare di intercettare i giovani», ha affermato la neoeletta. «L’Associazione, oltre all’obiettivo di mantenere viva la memoria e l’insegnamento di uno dei Padri della Patria, Giuseppe Mazzini, si propone di affermarne in chiave moderna l’attualità del pensiero per la riscoperta dei doveri e diritti di cittadinanza, elementi su cui fondare una coscienza civile forte delle proprie radici in Italia ed in Europa. Se riusciremo a far germogliare anche solo un seme di questi intramontabili valori nella coscienza delle persone, ne sarà valsa la pena».
Risultano eletti dall’assemblea anche i componenti del Consiglio Direttivo e dei Probiviri. Consiglio Direttivo: Giuseppe Pomicetti (vicepresidente), Loretta Lacchini (segretaria e tesoriere), Vincenza Imolesi, Ryan Paganelli.
Consiglio Probiviri: Eugenio Casadei, Ludovica Malkowski, Maura Meldolesi.