LUNEDI’ 11 DICEMBRE 2017 ore 18,00 – NO AL FASCISMO A FORLI’
Giovedì 8 dicembre a Forlì in Piazzetta della Misura militanti di Forza Nuova si sono presentati armati di bastoni; tali fatti fanno seguito ad altre azioni intimidatorie in tutta Italia e non riguardano più una storia passata ma l’attualità della vita democratica del nostro Paese e dell’Europa. Di fronte a questi gravi episodi Cgil, Cisl e Uil e tutte le realtà antifasciste e democratiche chiamano tutti i cittadini ad una manifestazione antifascista, che si terrà Lunedì 11 dicembre alle ore 18,00 concentramento presso Piazzetta della Misura a Forlì, corteo per le vie cittadine che si concluderà in Piazza Ordelaffi di fronte alla Prefettura, per difendere la Costituzione.
Invitano altresì i Consigli Comunali del nostro territorio ad assumere regolamentazioni simili a quelle già approvate nei comuni di Cesena e Santa Sofia, volte a impedire le manifestazioni neofasciste nelle nostre piazze.
Cgil, Cisl e Uil chiedono di fare chiarezza sui fatti, affinché episodi simili non abbiano a ripetersi mai più.
Hanno già aderito Anpi Forlì-Cesena, Arci Forlì, Presidio Libera Placido Rizzotto, Forlì citta aperta, COMITATO DIFESA DELLA COSTITUZIONE, Unione Degli Universitari-UDU Forli, Link Forlì – Studenti Indipendenti, unione degli studenti, Sezione mazziniana “Giordano Bruno”- A.M.I. Forlì, Fondazione Alfred Lewin, ASSOCIAZIONE LUCIANO LAMA, Istituto storico della Resistenza e dell’Età contemporanea di Forlì-Cesena, CSENO-Collettivo studentesco Senza Nome