Barbara de Micheli

Materiale

Slide

Presentazione del relatore

Barbara De Micheli, dottore di ricerca in Lavoro, Innovazione e Organizzazioni presso la Fondazione Marco Biagi Modena,  attualmente coordina l’Unità di giustizia sociale e i progetti di inclusione sociale, uguaglianza di genere, relazioni industriali e diritti fondamentali di Fondazione Giacomo Brodolini.

Barbara, possiede quasi 20 anni di esperienza nella progettazione e gestione di progetti finanziati dall’Unione Europea, per cui abitualmente crea e coordina team internazionali orientati al perseguimento di obiettivi di policy in ambito di cambiamento istituzionale, di inclusione e diversità, con un interesse specifico per la parità di genere come aspetto di policy trasversale. Inoltre, si occupa di progettazione e realizzazione di sessioni di formazione su temi quali diversità, inclusione, innovazione e Parità di genere.

Dal 2012 coordina il Master di Fondazione Giacomo Brodolini su Diversity Management e Gender Equality. Infine, è fortemente impegnata nella promozione attiva della parità di genere, e dal 2013 fa parte del board e degli autori di ingenere.it, web magazine che propone uno sguardo di genere sul dibattito economico, politico e sociale europeo e da gennaio 2016 fa parte del comitato scientifico del 30%club.it.

Gli altri interventi di Modena