Risorgimento, Resistenza, Repubblica.

1° giugno 2023
Inaugurazione della mostra
“Risorgimento, Resistenza, Repubblica.

Giovedì 1° giugno alle ore 11, presso la Domus Mazziniana si svolgerà l’inaugurazione della mostra degli elaborati del progetto “Risorgimento, Resistenza, Repubblica. La complessa costruzione della democrazia tra Stato nazionale e Comunità locali”, che ha coinvolto il Liceo Artistico Russoli di Pisa. Curatori dell’iniziativa sono gli studenti della classe 5E.

La mostra, che resterà aperta al pubblico fino al 20 giugno, rappresenta il momento conclusivo del progetto “Cultura costituzionale 2021-22” (https://culturacostituzionale.sp.unipi.it/?p=198), promosso da Anpi, Ufficio scolastico di Pisa, Conferenza dei sindaci per l’educativo della Provincia di Pisa, sotto la responsabilità scientifica del Laboratorio di cultura costituzionale, con la partecipazione della Domus mazziniana e della Scuola S. Anna, e con il coordinamento del prof. Pietro Finelli (direttore scientifico della Domus Mazziniana) e del prof. Gian Luca Fruci (Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere dell’Università di Pisa).

*******************************

Istituto Domus Mazziniana