Aurelio Saffi a 125 anni dalla morte

Venerdì 10 aprile 2015 ricorrono 125 anni dalla morte di Aurelio Saffi, patriota e figura di spicco nel Risorgimento italiano, dalla Repubblica Romana del 1849 all’unità d’Italia e alla costruzione, dal basso, della partecipazione attiva all’amministrazione della cosa pubblica.

In memoria di Aurelio Saffi è organizzato un momento di ricordo che si svolgerà alle ore 11.00 presso la tomba di Saffi al Cimitero Monumentale di via Ravegnana a Forlì.

Per l’occasione saranno presenti Sara Samorì, Assessore agli Eventi Istituzionali del Comune di Forlì e delegazioni dell’associazionismo forlivese,, con le bandiere ed i labari delle Associazioni combattentistiche e d’arma.

L’Associazione Mazziniana Italiana (Comitato Regionale dell’Emilia Romagna e Sezione “Giordano Bruno” di Forlì)  invitano i cittadini forlivesi a partecipare.
Alle ore 9 e 30 sarà simbolicamente deposto un mazzo di fiori sotto il monumento ad Aurelio Saffi nella piazza principale di Forlì.

SEZIONE INIZIATIVA: Sezione di Forlì (FC) Giordano Bruno