Domus Mazziniana eventi

Care Amiche, Cari Amici,

sperando di fare cosa gradita vi aggiorniamo sugli eventi di questa settimana previsti alla Domus Mazziniana:
Giovedì 16 marzo ore 17.15 Gipsoteca
45 minuti un’immagine – Genealogia della bellezza in età contemporanea

Prenderà avvio, con una conferenza del prof. Alberto Mario Banti sulla Genealogia della bellezza in età contemporanea, il ciclo di incontri 45 minuti un’immagine
Il ciclo di incontri è valido come corso di formazione per docenti

Giovedì 16 marzo ore 16.00 Domus Mazziniana
Diritto, Fiducia, Giustizia. Presupposti e alternative alla pena carceraria
Incontro con l’avv. Valentina Bonini, associata di Diritto processuale Penale presso l’Università di Pisa e Tommaso Greco, ordinario di Filosofia del Diritto all’Università di Pisa, promosso dalla sezione di Pisa dell’ELSA – European Law Students Association
Sabato 18 marzo ore 17.00 Domus Mazziniana
Francesca Veltri, Malapace
Presentazione del libro di Francesca Veltri, Malapace, candidato al Premio Strega 2023.
Leggi la notizia: https://cultura.comune.pisa.it/evento/ID=4324

Domenica 19 marzo ore 17.00 Domus Mazziniana
Pippo e Beppe – Concerto di Musica Risorgimentale de I Garibaldi d’Assalto  per la ‘Festa popolare dei due Giuseppe’.
In occasione del 175° anniversario dei moti rivoluzionari del 1848 la Domus Mazziniana ripropone una tradizione popolare nata proprio negli anni successivi al 1848: la festa dei due Giuseppe’ in cui – complice la comunanza del nome – la festa cattolica di San Giuseppe si trasformava in una celebrazione dei due patrioti: Mazzini e Garibaldi.
Il concerto sarà animato dalla corale I Garibaldi d’assalto.
*******************************
Istituto Domus Mazziniana