Massarri nuovo presidente dei mazziniani

(Il Tirreno, 27 dicembre 2015)

Cambio della guardia al vertice dell’Associazione Mazziniana italiana, sezione “Giovanni Bovio” di Piombino. Nel corso dell’assemblea per il rinnovo delle cariche è stato eletto all’unanimità il nuovo presidente Daniele Massarri e costituiti gli organismi associativi.

Massarri succede a Franco Calzolari, anima dell’Ami locale per oltre dieci anni – prima come Segretario e poi come Presidente – che era giunto alla fine del suo mandato così come il Tesoriere Graziano Romagnani, che è stato poi riconfermato nell’incarico.

Nel Direttivo sono stati eletti anche Ilo Razzolini (segretario), Andrea Guitto (segretario organizzativo), e i consiglieri Franco Calzolari e Napoleone Gennai, mentre nel collegio dei probiviri sono stati eletti Sergio Filacanapa, Sergio Pescucci, Gabriele Campinoti.

Il presidente uscente è stato recentemente eletto Rappresentante aree territoriali Ami – Area centro Italia durante il XXVII congresso nazionale dei mazziniani italiani svoltosi a Terni.

«A nome di tutta la sezione Giovanni Bovio – ha detto il neopresidente Massarri – esprimo le più vive congratulazioni a Franco Calzolari, perché la sua elezione a referente per l’Italia centrale è per tutti noi motivo di grande felicità e orgoglio. Nel mio mandato mi propongo di coinvolgere non solo più gente ma soprattutto i giovani. Dovere e compito delle associazioni come la nostra è appunto quello di tenere in ogni modo viva la memoria, per dare così impulso alla ricostruzione di una comune coscienza civile che tuttavia conosca e sia perciò forte delle proprie radici».