Domus mazziniana: presentazione dell’offerta formativa 2018

La prossima settimana, Lunedì 12, Mercoledì 14 e Venerdì 16 febbraio dalle ore 15.00 alle ore 16.30 la Domus Mazziniana di Pisa presenterà a docenti educatrici ed educatori interessati la propria offerta formativa per l’anno 2018 La Domus Mazziniana ha, sin dalla sua fondazione, sviluppato un rapporto privilegiato con il mondo della scuola, fedele all’insegnamento di Mazzini che individuava nell’educazione la premessa indispensabile allo sviluppo di cittadini attivi e consapevoli. L’attività della Domus Mazziniana è rivolta sia alle scuole e agli studenti sia ai docenti e si svolge in collaborazione con l’Università di Pisa e nel quadro della convenzione tra la Giunta Centrale per gli studi storici e il MIUR. I percorsi didattici riguardano principalmente tre assi: il Risorgimento, la storia dell’Antifascismo e della nascita dell’Italia repubblicana e la storia dell’integrazione europea. Al termine della presentazione è prevista una visita guidata al museo.

Per informazioni e prenotazioni: https://www.domusmazziniana.it/didattica

tel: 05024174; mail: didattica@domusmazziniana.it