Il fine vita: un dibattito aperto

Per il ciclo di conferenze “Tra storia e attualità”

il Convitto Nazionale Umberto I
via Bligny, 1 bis – Torino

Martedì 8 maggio ore 17,00

ospita l’incontro con il professoressa Marina Sozzi

Il tema del “fine vita” suscita sicuramente emozioni, riflessioni, dubbi che meritano il giusto spazio.Un argomento dalle innumerevoli implicazioni giuridiche, etiche, psicologiche; un percorso di consapevolezza e sensibilizzazione iniziato da anni, ma bisognoso ancora di ulteriori approfondimenti e confronto.Ne parliamo con Marina Sozzi, Presidente dell’Associazione “Infine”, che da anni si occupa del tema della morte e del sostegno al lutto; ne ripercorriamo con lei l’evoluzione storica e analizziamo la situazione di oggi, le prospettive, i possibili sviluppi del testamento biologico.

SEZIONE INIZIATIVA: Sezione di TORINO (TO) Terenzio Grandi – Vittorio Parmentola