STOP RACISM. Contro ogni discriminazione

L’AMI Piombino si è fatta promotrice ed ha allestito l’iniziativa STOP RACISM, un evento che risponde all’esigenza di affermare valori profondi, affermare chi siamo, chi vogliamo essere e soprattutto dove non vogliamo andare. Nel farlo abbiamo mobilitato quasi tutto il mondo associativo della nostra città: è una comunità che si fa viva, si autotassa, si impegna per dimostrare tesi importanti. Per sensibilizzare. È una “sollevazione” dal basso e che coinvolge realtà solo apparentemente distanti per esprimere valori importanti. Parleremo di razzismo, di xenofobia, di violenza di genere, di omotransfobia, di lotta ad ogni tipo di discriminazione, e.lo faremo attraverso l’arte: la musica ed il teatro.. Lo faremo per tutta la Piombino che ha ancora dentro di sè la voglia di impegnarsi, perché questo momento cosi carico di tensione e d’odio lo rende necessario, doveroso ed improrogabile.

SEZIONE INIZIATIVA: Sezione di PIOMBINO (LI) Giovanni Bovio