Calendario iniziative A.M.I. in programma

Ecco il programma e le date delle iniziative che l’A.M.I. ha programmato per questo fine anno e inizio 2017 al fine di darvi la possibilità di regolare i vostri impegni in modo che non coincidano nelle stesse date per permettevi ldi partecipare numerosi.
Con preghiera di diffusione ad amici , simpatizzandi e iscritti all’A.M.I

11 Ottobre  – Genova –  Il Gabinetto di Letture Scientifiche e la sez. AMI di Genova, ricordano l’Avv.to Gianni Persico

5 Novembre – Trento –  Convegno AMI Naz.le  per il centenario del sacrificio di Cesare Battisti

2 Dicembre – Perugia – Convegno e conferenza-concerto del prof. Stefano Ragni a chiusura delle onoranze a Mario Angeloni

in Dicembre – Catania/Messina–Iniziativa  sez. AMI Catania a ricordo della triplice elezione di Mazzini a Deputato con mostra e convegno.

ANNO 2017

20-21-22  gennaio- Milano – Assemblea nazionale degli iscritti all’A.M.I

• Scoprimento lapide per il 70° AMI
  • Presentazione libro “Il cuore della Repubblica. L’A.M.I. dalla fondazione ad oggi.
  • Dibattito su“Lo stato della Repubblica dopo il referendum”
  • Dibattito su Economia/Lavoro “La dottrina mazziniana ci può aiutare a risolvere i problemi del disagio attuale?”
  • Riunione dei Gruppi di Lavoro

7-8-9 aprile  – Cervia – Campus Mazziniano per  giovani universitari o neolaureati nel ricordo di Ornella Piraccini

25 marzo – Roma – manifestazione nazionale del MFE in occasione del 60° dei Trattati di Roma:

Oltre gli attuali trattati, verso l’Unione federale con il popolo europeo, per il popolo europeo”

Gli iscritti all’A.M.I e specialmente i gruppo Giovieuropa-Rete Italia, sono vivamente a partecipare con le bandiere delle sezioni

Giugno  – Viaggio in Francia in ricordo dei F.lli Rosselli nell’80° anniversario della morte.

Giugno – Convegno su Garibaldi e l’Europa a ricordo del Congresso sulla Pace tenuto a Ginevra nell 1867 (unitamente al M.F.E.)